mercoledì 13 maggio 2009

Borsa patchwork

Care amiche,

è da un po' che non mi faccio viva causa i soliti problemi di gestire il tempo nella quotidianità, problema che penso sia un po' comune a tutte noi, comunque un pochino mi sono data da fare e ho realizzato, grazie ad una serata di corso, questa borsa, è molto semplice ma lo shantung viola e la fantasia del tessuto la rendono un po' particolare, vi piace????


Per realizzarla ho usato la piastrella "stella della sera" diversificando la fantasia del tessuto in ogni punta, ecco qui come si presenta il retro


e un particolare del manico e dell'interno

Ho già in programma di partecipare ad un altro corsetto per un modellino più sciccoso perciò a presto!!!!!!

11 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

bellissima questa borsa!!!! davvero bella!!! il shantung di seta lo adoro ed è bellissimo anche l'abbinamento con il tessuto a fiori, per non parlare del colore...il viola in tutte le sue sfumature è il colore dell'anno!!!
mi piacciono molto anche i manici... dove li hai acquistati?? qui in zona a Mestre non li ho mai trovati nelle mercerie!!
Insomma, stai andando alla grande con il patchwork!!!

Elena ha detto...

Complimentissimi!!!!!!
Molto raffinata, cucita a regola d'arte, fatta con tessuti stupendi e dai colori bellissimi.
Molto, molto brava!
Elena

Nonna Papera ha detto...

Ciao Paola i manici li ho trovati in un negozio qui a Padova (Noventa Padovana per la precisione) che è il mio fornitore ufficiale di stoffe! Ma se dovessero servirti e non sei di passaggio qui in zona fammelo sapere posso tranquillamente spedirteli senza problema...., grazie per i complimenti, mi fate sempre un po' arrossire.... comunque sì è vero il patchwork ni ha proprio conquistata, lo confesso!

latati79 ha detto...

bravissima sonia, questa borsa è stupenda! e anche il colore, io l'adoro. domanda sui manici: come li attacchi? con il filo normale o con filo per pelletterie? reggono? ho in mente un progetto per una borsa e volevo usare quei manici lì!

Nonna Papera ha detto...

Ciao Tati, i manici li ho attaccati con il filo da ricamo perlè, così sono belli solidi e posso usare lo stesso filo anche per le impunture, l'effetto è un po' lucido, gradevole e la tenuta assicurata (tieni conto che di solito la mia borsa mi toglie una spalla dal peso, eh le donne...) Ciaooooo

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Non abitiamo poi così distanti.... poi per lavoro sono spesso in giro e sicuramente prima o poi ci passo per noventa padovana .... se mi invii una mail all'indirizzo paola_linus@yahoo.it con il nome e l'indirizzo del negozio me lo memorizzo e appena passo vado a comperarli!!
Grazie per la disponibilità e il suggerimento!!!
Ciaoooo

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

che frase contorta ..... ho ripetuto un sacco di volte gli stessi vocaboli..... -_- *_*

chiara ha detto...

Ciao Nonna Papera eheh..grazie per il tuo commento..si hai ragione, con l'imbottitura la lavanda non si sente certo come se fosse pieno solo di quello..ma preferisco che sia liscio anche se un pò meno profumato..ma complimenti per la borsa: la trovo semplicemente strepitosa, bellissima davvero, complimenti!
baciotto
chiara

pat ha detto...

ciao, sono nuova di queste parti ma la tua borsa è veramente bella nei colori e nella finitura.
bravissima
un saluto pat

angelabe ha detto...

Ciao. Ho scoperto il tuo blog solo ora e volevo farti i complimenti per la borsa, è molto bella-

Silvia ha detto...

Ciao tesoro.. che carino questo blog!!! Complimenti...
un bacione e... ci vediamo mercoledi' :-)

Amici