martedì 30 giugno 2009

AIUTOOOOO!!!

Ecco quanto ho appena letto nel blog di Paoletta http://ilboscodicamelot.blogspot.com/
MASSIMA DIFFUSIONE
Avrei tante serate da raccontarvi, ma stamattina ho ricevuto questa mail da una carissima amica, Giovanna, volontaria in uno dei tanti (purtroppo troppi!!!) canili che ci sono in Italia.
Per favore diffondiamo per poter aiutare anche lui: il piccolo Dario
"Chi non crede nei miracoli si perde una enorme fetta di speranza.Non staremo a dilungarci nel raccontarvi del folle e disperato bisogno che ha Dario, di tutte le nostre forze, le sue foto parlano da sole.Dario è affetto da MEGAESOFAGO, un grave difetto, nel suo caso congenito, all'esofago che gli IMPEDISCE DI MANGIARE.Dario ha appena due mesi e nonostante il suo fisichino assolutamente debilitato è incredibilmente vispo e ha una tale voglia di vivere che ci impedisce di pensare che addormentarlo sia la soluzione migliore.L'intervento è molto difficile e rischioso, siamo in contatto con dei veterinari di Milano che a giorni ci diranno se la cosa sia comunque fattabile o se per lui non ci sarà futuro.Quello che potrebbe comunque dare una chance di vita al piccolo, anche se l'intervento risultasse impossibile è trovare qualcuno disposto ad accoglierlo in casa o in una struttura adatta, in modo da seguirlo costantemente, facendolo mangiare più volte al giorno ma poco cibo alla volta, preparandogli cibi semi liquidi da somministrare tenendolo in piedi e alzandogli delicatamente il collo in modo che il cibo possa scorrere senza intoppi attraverso l'esofago. E' possibile che crescendo l'esofago si ridimensioni e il piccolo quindi torni ad avere una vita normale....E' possibile ma non certo.
Quello che è certo è che dove si trova ora NON è affatto possibile curarlo.Nel caso invece l'intervento fosse possibile, Dario avrà bisogno di tutte le nostre forze per riuscire a pagarlo, dato che si prospetta incredibilmente costoso.
Subito dopo avrà bisogno di un angelo che lo prenda in carico e lo aiuti in quel che sarà il percorso post operatorio.
Tante emergenze, tante tragedie, tutti che chiedono aiuto...e noi, purtroppo siamo tra quelli che hanno bisogno delle vostre forze e della vostra generosità per aiutare DARIO.Dario non ha una famiglia, non è nato in una casa, non è un canetto fortunato, ma ha noi, ha Antonella che lo ha raccolto dalla strada e tutti voi se lo vorrete aiutare.Chiunque sia disponibile ad aiutarci con il suo intervento nel caso fosse possibile o aiutarlo nel percorso post operatorio, chiunque sia disponibile ad accogliere Dario anche nel caso l'intervento non fosse possibile è pregato di contattare immediatamente ANTONELLA o SIMONA.
Dario ha le ore contate.
Dario crede nei miracoli.
Grazie di tutto cuore per ciò che potrete fare per questo cucciolo.
ANTONELLA - miaomiao79@hotmail.it 347.7796912 (solo ore serali per via del lavoro)SIMONA - 349.0600182

4 commenti:

Paoletta ha detto...

grazie cara un Bacione enorme

Nonna Papera ha detto...

ci mancherebbe Paoletta... per una buona causa sempre a disposizione!

lizziebusy ha detto...

Nonna Papera, sei tu che hai lasciato il commento sul mio blog?
Sono in cerca di Nonne Papere.... ne ho individuata un'altra ma non era lei. Allora, se sei tu e vuoi saprne di + sullo stitchery, vai sul blog e mandami una mail...
Ti aspetto,
bacio
Lizzie
www.lizziebusyhandmade.blogspot.com

Leyla ha detto...

Cara Nonna Papera,
grazie mille per le visite che mi fai, finalmente sono riuscita a contraccambiare e sono venuta a curiosare a casa tua.
Scusa se ti rispondo solo ora, uno swap é uno scambio fra blogghine a cui ci si iscrive, la madrina (o chi l'ha lanciato)assegnerà ad ognuna un'abbinata, e entro una data stabilita si dovrà inviare quanto previsto dallo scambio.
Il tuo blog mi piace moltissimo, e per non perdere gli aggiornamenti ti inserisco fra i miei preferiti.
Bellissimo il sampler, é da un po' che vorrei cominciarne uno (e finirlo anche), ma prima devo sistemare alcune cose.
Buona giornata e a presto
Leyla

Amici